Volta. L'era dell'elettricità - Gianluca Lentini - ebook
Volta. L'era dell'elettricità - Gianluca Lentini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Volta. L'era dell'elettricità
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un'epoca di fermento della conoscenza, Alessandro Volta inaugura l'era dell'elettricità, l'ancora poco compreso fenomeno su cui si interrogavano chimici, filosofi naturali, matematici e anatomisti del tempo. Dopo lunghi esperimenti realizza la famosa pila, la prima sorgente di elettricità stabile, continua e disponibile a comando: un'invenzione rivoluzionaria che contribuisce a fondare fisicamente l'elettricità, a unificare fisica e chimica e a mettere a disposizione dell'umanità una delle interazioni fondamentali della natura. Ma il suo contributo non si limita alla pila e agli esperimenti: Volta dà anche la prima formulazione matematica relativa all'elettricità e definisce sperimentalmente l'unità di misura della tensione, poi battezzata volt in suo onore, razionalizzando così la nuova scienza. Infine, è il primo a capire che l'elettricità può, in teoria, essere trasmessa molto velocemente a qualsiasi distanza, aprendo così la strada a una serie infinita di applicazioni (telegrafo, telefono, radio, televisione) che poi l'elettricità avrebbe permesso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280714794

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Lentini

Gianluca Lentini

Gianluca Lentini, geofisico specializzato in climatologia, lavora come ricercatore e project manager per Poliedra - Politecnico di Milano, dove si occupa di progetti internazionali dedicati alla sostenibilità ambientale e alla mobilità sostenibile. Per Feltrinelli “Kids” ha pubblicato Gaia. Il pianeta Terra e il clima che cambia (2013) e Arambì. Insieme per dare una mano alla Terra (2019; con il Collettivo Arambì).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows