Volti di donna
«Può un uomo penetrare nell'animo femminile, comprenderlo fino in fondo? Naturalmente, per par condicio, potremmo porre la domanda anche al contrario, chiedendoci quanto una donna possa riuscire a capire davvero un uomo: in questo caso la vox populi è che sia molto più semplice, ma non ne sarei così sicura... Comunque questa seconda questione non ci riguarda in questo momento, mentre la prima è dirimente in quanto abbiamo a che fare con un Poeta, Stefano Gentili, che ha questa ambizione, o comunque questo desiderio, e dedica un'intera raccolta poetica alla donna. A partire dalla madre a cui l'intera silloge è indirizzata. "Volti di donna" si intitola significativamente la silloge: e il tentativo ci sembra quello di ricostruire la figura femminile ricomponendola come in un puzzle a partire da singoli ritratti, che nel complesso formano un insieme efficace e armonico (...)»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:31 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it