Il libro perfetto per chi ama il true crime, ma soprattutto i casi italiani
Il volto del male. Storie di efferati assassini
Con una prosa serrata e coinvolgente, Nazzi ci racconta le vicende di dieci persone che hanno fatto il male e ben lo rappresentano: uomini e donne di età diverse, che in Italia si sono resi colpevoli di delitti efferati, spesso con moventi inesistenti.
Davanti a delitti particolarmente feroci, tendiamo a credere che il male sia frutto della follia o di un raptus omicida, perché questo pensiero ci allontana da un timore molto più profondo: esistono persone malvagie. Invece ogni azione violenta, anche quella che sembra più improvvisa, è sempre la conseguenza di ciò che è andato costruendosi nel tempo. Ce lo dimostra Stefano Nazzi in questa raccolta di storie inquietanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MartaF. 04 marzo 2025Da leggere se amate il truecrime
-
Carmine 26 febbraio 2025Ottimo
Ottimo libro veramente bello. Ve l’ho consiglio!
-
ErIacino 09 gennaio 2025Il male esiste
Un libro capace di darti una dimensione del male attraverso esempi che si districano tra storie di personaggi discutibili in differenti "epoche" italiane. Questo libro riesce a darti una dimensione ben definita di un male a volte estremizzato ma che può essere prensente nel tuo vicino di casa o in quel ragazzo incontrato in discoteca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it