Il volto dell'anima. Verso la psicologia dello Spirito
Il volto dell’anima - Verso la Psicologia dello Spirito di Luca Militello è, come ci anticipa nella prefazione Barbara Militello, uno di quei libri che non incasellabili in una specifica tipologia; proprio questo, però, è in realtà uno dei suoi tanti punti di forza. La lettura di questo volume è infatti, senza dubbio, un viaggio emozionale ed esperienziale che tocca le diverse sfaccettature proprie dell’anima, permettendo a ogni lettore di scoprirsi a piccoli passi e scandagliare, con più intensità, quelle parti che non si aspetta, che magari ha tenuto gelosamente custodite o di cui forse non conosce ancora l’esistenza e che invece meritano di vedere la luce per poter finalmente risplendere. Luca Militello è nato a Mestre (VE) nel 1972. è laureato in Informatica e Psicologia magistrale. Fin dall’età adolescenziale denota un marcato orientamento verso il mondo introspettivo, partecipando a seminari e conferenze di vario genere inerenti tecniche di guarigione energetica (conseguendo anche il I° e II° livello Reiki), rilassamento, meditazione, musicoterapia e psicologia. Ha approfondito gli effetti della Musica e del Suono (Eufonia) sotto la guida di Daniel Levy, pianista argentino, studioso di religioni comparate e ricercatore nell’ambito della terapia con il Suono. Ha completato il triennio con cui ha conseguito il titolo di “Istruttore di meditazione” sotto la guida del Maestro Thanavaro, monaco buddhista tornato allo stato laicale dopo 18 anni di vita monastica che lo ha visto impegnato come Abate, Maestro di meditazione, Presidente dell’Unione Buddhista Italiana e membro della Fondazione Maitreya. Da molti anni conduce un’intensa attività al fine di divulgare e condividere la sua testimonianza nell’ambito della ricerca interiore, organizzando seminari e incontri individuali su questi temi. Collabora con enti e associazioni per lo sviluppo e l’integrazione dei metodi tradizionalmente riconosciuti in ambito educativo e di sostegno alla persona con i principi derivanti dalle antiche Scienze Spirituali. è cofondatore dell’Associazione culturale “Accademia dei Talenti” che dal 2013 promuove iniziative per la crescita della coscienza degli individui. Sostiene attraverso percorsi sia individuali che di gruppo le persone che vivono condizioni di disagio e/o periodi di trasformazione determinati da spinte interiori evolutive. Dal 2019 collabora con l’Istituto di Psicosintesi fondato da R. Assagioli e, in qualità di conduttore, propone seminari e incontri per la conoscenza e lo sviluppo dell’uomo e della relazione con la propria Anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows