Volume, Contrast, Brilliance. Unreleased & Rare vol.2
Alla fine degli anni ’70 i The Monochrome Set facevano parte della prima ondata delle band post punk. Fin dall’inizio la band si è guadagnata rispetto e reputazione come portatrice di un bel pop, ottenendo il rispetto e l’ammirazione di artisti contemporanei come Morrissey ed Edwyn Collins. Col tempo anche artisti come Franz Ferdinand, The Divine Comedy e Graham Coxon si sono uniti alla schiera di quanti apprezzavano il sound della band, mentre questa continuava a crescere e a creare un sound senza tempo. 33 anni dopo l’uscita del classico “Volume, Contrast, Brilliance… vol. 1” arriva una splendida collezione di tracce inedite e rare demo. Realizzate tra il 1978 e il 1991, ci sono tracce di altissima qualità – alcune vere e proprie gemme che per errore non sono mai state inserite in album – e altre invece meno buone, accantonate per essere riprese e mai più toccate, altre ancora mai arrivate per dimenticanza. Lo stile rimane comunque quello inconfondibile della band, apprezzato e ascoltato dalla scena indie come da quella mainstream.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it