Vorrei. Corso di lingua italiana di livello elementare. Vol. 1-2: Libro di testo e libro degli esercizi.
Il volume, nato dall'esperienza di quindici anni di insegnamento con classi monolingui di studenti universitari nordamericani e da molti anni di formazione nel campo filosofico, linguistico e analitico, intende andare incontro ai bisogni linguistici essenziali degli studenti, tenendo presente il miglioramento del quadro motivazionale come meta educativa fondamentale. A tal fine la struttura del testo è improntata alla comunicazione e presenta una ricca gamma di attività interattive affinché gli studenti siano in diretto contatto con il contesto reale e in condizione di usare la lingua target in maniera autentica. Il manuale comprende sia Textbook che Workbook, una sezione in inglese con schede grammaticali e un glossario generale. Ogni singola unità include, oltre alle attività da sviluppare in classe, una parte dedicata agli esercizi per casa e un glossario parziale, da ricostruirsi a cura dello studente. Il testo non propone inserti culturali separati che raramente vengono integrati nella programmazione didattica, ma note culturali molto brevi e semplici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it