Vorunah
Il nome Sarke potrebbe suonarvi come nuovo, ed in parte lo è, ma la sua oscura storia è moltopiù complessa di quanto si possa immaginare.Il gruppo è stato fondato nel 2008 dall’omonimo leader Sarke, carismatica figura della scenaBlack Metal norvegese, già al lavoro con Khold, Tulus, Old Mans Child e Sensa Anima,musicista in grado di esprimere tutta la sua rabbia ed inquietudine tramite la musica estrema.Il progetto ha preso definitivamente corpo con la definitiva adesione di Nocturno Culto (TedSkjellum), voce dei devastanti Darkthrone, una delle band leader dell’ intera scena BlackMetal.Il nuovo progetto Sarke è un sorprendente viaggio attraverso paesaggi dark e lugubri, giàomaggiati e descritti da gruppi diventati ormai leggende quali MayheM, Slayer, Darkthrone,Celtic Frost, Black Sabbath, Candlemass, Death, Motorhead e Kreator. Per questa sua ricercamusicale, Sarke ha cercato di creare quel tipo di musica che lo ha ispirato sin dal suo ingressoall’interno della scena Metal più estrema.L’album di debutto, intitolato “Vorunah”, è stato completato nel novembre scorso e, sebbene siastato registrato con una magica atmosfera anni 70 e con una strumentazione d’epoca per dare alsuono la giusta efficacia ed il desiderato mood, il disco è assolutamente brutale, fresco emoderno. Tutta la musica ed i testi sono scritti dallo stesso Sarke, mentre la leggendaria edinconfondibile voce di Nocturno Culto aggiunge, senza alcun dubbio, un’ulteriore dimensione dipesantezza e claustrofobia. Composto da 8 canzoni, una più diabolica dell’altra, “Vorunah”altro non è che un capolavoro sinistro e senza tempo. È brutale Black Metal della vecchiascuola, con chiari riferimenti a Celtic Frost, Hellhammer, MayheM, Motorhead ed agli stessiDarkthrone, diretto, maligno che non lascia scampo!!! Il disco è stato prodotto dallo stesso Sarke incompagnia di Lars-Erik Westby (Tulus). (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it