Vulnicura di Björk è un’opera cruda e viscerale, un diario sonoro che esplora il dolore e la rinascita dopo una separazione. Sul vinile, l’intensità emotiva si amplifica: archi struggenti e produzioni elettroniche dettagliate, curate insieme a Arca e The Haxan Cloak, creano un paesaggio sonoro profondo e tattile. Tracce come “Stonemilker” e “Black Lake” si dipanano con una sincerità quasi palpabile, mentre la voce di Björk risuona con una chiarezza che tocca l’anima. Un disco essenziale, dove ogni solco del vinile sembra custodire la fragilità e la forza di un viaggio umano universale.
Vulnicura
A distanza di quattro anni dal lavoro precedente, esce Vulnicura, il nuovo attesissimo album di inediti.
Vulnicura porta la prestigiosa firma di Arca (Alejandro Ghersi), uno dei producer più in auge del momento, artefice anche della hit Yeezus di Kanye West: è lui il produttore di sei brani sull'album; due pezzi sono invece prodotti da Bjork e Arca in collaborazione con The Haxan Cloak e i restanti due dalla sola Bjork.
In questo album il visionario Arca è anche co-autore di due brani insieme alla stessa Bjork, un brano è nato da una collaborazione tra la regina dei ghiacci e John Flynn, mentre l'eclettica islandese firma da sola gli altri brani.In Vulnicura è stata Bjork stessa che si è occupata dell'arrangiamento degli archi.
L'album, costituito da 9 brani inediti molto intensi, è nato dalla separazione tra Bjork e il suo compagno; infatti deve il titolo proprio alla fusione di due parole latine, “vulnus” e “cura”, ossia la cura del dolore.
Nel disco è presente anche il featuring con l'eclettico artista inglese Antony Hegarty, degli Antony & the Johnsons, sul brano Atom Dance.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marco_visci 30 dicembre 2024melodie taglienti
-
dccndr 25 agosto 2022Introspettivo
Uno dei miei dischi preferiti di Bjork. Sicuramente non il suo più sperimentale, ma forse il più sentito ed emozionante, considerando sia il disco della rottura con il suo compagno Matthew Barney.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it