Un vuoto dove passa ogni cosa. Interventi, articoli, lettere, racconti - Mariateresa Di Lascia,Antonella Soldo - ebook
Un vuoto dove passa ogni cosa. Interventi, articoli, lettere, racconti - Mariateresa Di Lascia,Antonella Soldo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un vuoto dove passa ogni cosa. Interventi, articoli, lettere, racconti
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"La politica, così come la facciamo noi, è anche il nostro vivere". Di ciò Mariateresa Di Lascia era convinta. Ogni riga di questa raccolta è attraversata da qualcosa che va ben oltre un pensiero militante, qualcosa che appartiene piuttosto all'etica e alle inquietudini profonde della nostra esistenza. Tornare su questi testi, a oltre vent'anni dalla scomparsa dell'autrice,non è un nostalgico tributo, ma rappresenta, invece, l'occasione di ragionare su contraddizioni e possibilità ancora aperte, nell'agire politico come nelle scelte quotidiane. Sotto il segno di un radicalismo esigente e tuttavia libero dalle costrizioni di un ideale che non sappia farsi carne e azione, cambiamento intimo del singolo e trasformazione collettiva. Mariateresa Di Lascia (Rocchetta Sant'Antonio 1954 - Roma 1994) è stata dirigente del Partito radicale e deputata nella IX Legislatura. Ha fondato l'associazione Nessuno tocchi Caino, per l'abolizione della pena di morte nel mondo. Nel 1995 il suo romanzo Passaggio in ombra ha vinto, postumo, il Premio Strega.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
225 p.
Reflowable
9788863571851

Conosci l'autore

Foto di Mariateresa Di Lascia

Mariateresa Di Lascia

(Rocchetta Sant’Antonio, Foggia, 1954 - Roma 1994) scrittrice italiana. All’impegno politico e civile nel Partito radicale ha affiancato un’attività letteraria scevra da mondanità e protagonismi. Il suo romanzo Passaggio in ombra (postumo, 1995), rievocazione di memorie familiari in un meridione aspro e lacerato, ha ottenuto il premio Strega.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail