The Wall (Mediabook Collector'S Limited Numbered Edition) (Blu-ray)
Uno straordinario documento cinematografico, live action costruito sulle canzoni del mitico album “The Wall” dei leggendari Pink Floyd. Nell'LP composto nel 1979 c'è una storia in note e parole trasformata da Alan Parker in una riflessione in celluloide sulle difficoltà della vita, il delirio dato dal successo e la pazzia scaturita dal dolore. E' la parabola di Pink (Bob Geldof), celebre cantante rock tossicodipendente che, poco prima di esibirsi, ripensa alla sua intera esistenza originando flashback fatti di allucinazioni animate e una lunga serie di stranezze. La musica dei Pink Floyd pervade dall'inizio alla fine una narrazione generata da un miscuglio di idee di Roger Waters, pillole di autobiografia rese per immagini in una fusione incredibile di scene sul set, finzione, realtà e mondo surreale. Il film fu presentato fuori concorso al 35° Festival di Cannes, offrendo uno spettacolo unico e sensazionale alla première. Nel cast anche Bob Hoskins e Joanne Whalley.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sinister Film, 2024
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Inglese
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it