Diana Krall non propone nulla di nuovo in questo album, ma “lo fa benissimo”. Una rivisitazione di celebri brani pop/rock trattati in modo estremamente coerente, senza virtuosismi, dove la voce e il piano della Krall sono predominanti, con accompagnamenti orchestrali e con la partecipazioni di artisti come Boublé, Mills e Adams. Molto bella ad es. l’interpretazione di Desperado degli Eagles, o di California dreamin’, o del brano di Dylan che dà il titolo all’album. Per chi fosse abituato ad ascoltare la Krall nella sua usuale veste jazzistica va precisato che di jazzistico qui non c’è nulla, ma la voce e il piano rimangono quelli: notevoli. Non trovando al momento dell’acquisto il vinile ho optato per il CD. Suona particolarmente bene in quest’edizione della Verve del 2014. Peccato solo per le scritte microscopiche...
Wallflower
Prodotto dal sedici volte vincitore di Grammy® David Foster, Wallflower rivela una Diana Krall alle prese con l'interpretazione di alcune fra le migliori canzoni pop di tutti i tempi, come Desperado degli Eagles, California Dreaming dei Mamas & Papas, Sorry Seems To Be The Hardest Word di Elton John, Everybody’s Talkin’ di Harry Nillson, Alone Again di Gilbert O’Sullivan e altre ancora. Inoltre, con Diana ci sono ospiti straordinari: Michael Bublé, Blake Mills e Bryan Adams.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio G. 25 gennaio 2025Eccellente rivisitazione di classici pop/rock
-
MATTEO MENGHINI 19 marzo 2015
Una voce meravigliosa canta canzoni immortali. non mi stancherei mai di sentirle.
-
BENEDETTA MARIA CUTTANO 27 febbraio 2015
Bellissima musica, ma bellissima interpretazione. I brani sono tutti belli, ma poi interpretati in modo magistrale. Poi registrazione ad alto livello. Cd da ascoltare in auto, a casa dalle 18 in poi. Per chi ha un'eta' intorno ai 50 e' un ritornare a sensazioni e vibrazioni di gioventu', per chi e' piu' giovane la scoperta di come era bella la musica ascoltata negli anni 70... Una sola pecca: il cd ancora in custodia di plastica e non in carta.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it