Wanderlust in Persia con Annemarie Schwarzenbach
Attratti dalla sfaccettata personalità di Annemarie Schwarzenbach, scrittrice e fotografa svizzera, l’abbiamo seguita nel suo viaggio in Persia “dove la tristezza prospera come i melograni”. Schwarzenbach lasciò l’Europa e la sua terra natale per cercare un rimedio al suo disagio esistenziale e anche perché giudicava abietta, come il suo conterraneo Friedrich Dürrenmatt, la neutralità della Svizzera durante la seconda Guerra Mondiale. “Sì, me ne sono andata per uno scrupolo di coscienza, e molti hanno invidiato la mia libertà e la mia scelta”: questa la dichiarazione rilasciata dalla scrittrice nel suo “diario impersonale”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it