L’amicizia è di certo il tema dominante del libro, che pagina dopo pagina, regala preziose pause ristoro, per rifocillarsi di ottimismo e buoni sentimenti. Di solito non mi piacciono le storie tristi, ma è un libro che parla di guerra: come può non essre triste! Secondo me rende l'idea della guerra, anche se è guardata da occhi diversi dai nostri: quelli di un cavallo che è riuscito a sopravvivere dall'inizio alla fine. Davvero molto bello, da leggere!
War horse
Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film di Steven Spielberg che ha ottenuto 6 candidature agli Oscar.
«War Horse è un romanzo senza tempo.» - John Boyne
Albert e Joey sono cresciuti insieme, ma la guerra li separa. Albert, ancora troppo giovane per fare il soldato, è costretto a lasciar partire Joey, venduto alla cavalleria inglese. In Francia, il cavallo viene catturato dai soldati tedeschi, che serve con grande coraggio e generosità. Ma la determinazione che nasce dall'amore non ha confini: non appena ha l'età per arruolarsi, Albert parte per il fronte, deciso a ritrovare il suo amato cavallo e a riportarlo a casa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Ferraresi 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it