War Machine - CD Audio di Impellitteri
War Machine - CD Audio di Impellitteri
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
War Machine
Disponibilità immediata
18,50 €
18,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Con legioni di fan in tutto il mondo, la HEAVY METAL band americana IMPELLITTERI è nota per la sua musica emozionante, i riff coinvolgenti e le melodie altisonanti. Oggi il gruppo presenta con orgoglio il nuovo e dodicesimo studio album “War Machine”, in uscita su Frontiers Music. “War Machine” è caratterizzato dal virtuosismo chitarristico di Chris Impellitteri e dall'estensione vocale del cantante Rob Rock, alimentati dall'incredibile base ritmica del bassista James Pulli e della potentissima performance del batterista degli Slayer Paul Bostaph! Chris è un chitarrista iconico e una grande fonte di ispirazione per molti musicisti, con una carriera iniziata a metà anni 80, durante l’esplosione del guitar shred di Yngwie Malmsteen, Tony MacAlpine, Steve Vai, Paul Gilbert, Marty Friedman e Jason becker. Chris è stato definito uno dei chitarristi più veloci esistenti, ma gli album della sua band non sono solo veicoli di tecnica fine a sé stessa, ma contengono brani in stile HEAVY METAL classico e POWER di alta qualità, con una performance stellare del cantante Rob Rock, una voce che rimanda a Rob Halford, Ronnie James Dio, Bruce Dickinson e Pavarotti. Con “War Machine” la band realizza uno dei suoi migliori album fino ad oggi. Dal riff iniziale della title track a canzoni come “Out Of Mind (Heavy Metal)” o “Hell On Earth”, l'album è un manifesto di riff spaccaossa, assoli iper-tecnici e ritornelli anthemici!

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
8 novembre 2024
8024391144428

Valutazioni e recensioni

  • Roberto
    Tredicesimo album di uno dei chitarristi più veloci al mondo

    Conosco Chris Impellitteri, fondatore dell'omonimo gruppo, fin dal suo disco di esordio, Stand in Line, del 1988, al quale mi accostai con qualche perplessità, più che altro spinto dalla curiosità di conoscere il nuovo gruppo di Graham Bonnet (cantante ex Rainbow, il gruppo di Ritchie Blackmore dopo i Deep Purple). Inutile dire che rimasi folgorato dalla tecnica di Chris, non per nulla inserito nel 2008 nella lista dei chitarristi più veloci di tutti i tempi, redatta da Guitarworld Magazine, assieme a Eddie Van Halen, Randy Rhoads e Yngwie Malmstee. Erano passati giusto 10 anni da quando Eddie Van Halen, con l'album di esordio del suo gruppo, aveva alzato di molto l'asticella tecnica degli axeman. Chris Impellitteri (1964), di colpo, si affiancava al quasi coetaneo Yngwie Malmsteen (1963) che allora sembrava insuperabile. Da allora molto tempo e numerosissimi dischi sono passati sotto le nostre mani ma poco o nulla sembra aver scalfito la precisione e la velocità del nostro chitarrista, ormai una delle icone della chitarra elettrica. Negli undici brani di War Machine si può ascoltare un heavy metal tradizionale, con brani abbastanza brevi e nei quali l'inconfondibile virtuosismo chitarristico è comunque funzionale alla struttura del brano, La formazione, di altissimo rilievo, è per tre quarti classica, con i fideli Rob Rock alla voce e James Pulli al basso, mentre alla batteria c'è la novità costituita dall’ex Slayer Paul Bostaph. L’album è quindi perfetto e rifinito dal punto di vista della performance e della produzione ma, dal punto di vista musicale, è privo di quell'originalità che, seppur inaspettata, non sarebbe comunque dispiaciuta. Spunti e sonorità alla Rainbow, Judas Priest, Black Sabbath e dello stesso Impellitteri spuntano fin troppo spesso, dando l'impressione di riascoltare riff e linee vocali fin troppo abusate. In ogni caso è un buon disco, che i metallari di scuola classica non disprezzeranno,

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 War Machine
Play Pausa
2 Out Of My Mind (Heavy Metal)
Play Pausa
3 Superkingdom
Play Pausa
4 Wrathchild
Play Pausa
5 What Lies Beneath
Play Pausa
6 Hell On Earth
Play Pausa
7 Power Grab
Play Pausa
8 Beware The Hunter
Play Pausa
9 Light It Up
Play Pausa
10 Gone Insane
Play Pausa
11 Just Another Day
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it