Qual è il più probabile tema di fondo di una distopia (preapocalittica per giunta)? L'essere fondamentalmente in trappola, in scacco malgrado quanto si voglia lottare. Non fannno, quindi, eccezione le tristi vicende dei personaggi di questo buon film che cerca di sopperire a ad una strutturale mancanza di originalità del sottogenere con situazioni al limite del grottesco ma sempre con intelligenza e un pizzico di ironia.
Warning (DVD)
Ambientato in un futuro non troppo lontano, questo intenso thriller fantascientifico esplora le ripercussioni che l’umanità deve affrontare quando la sua tecnologia onnisciente diventa un sostituto del contatto umano. Ma la vita inizia a sgretolarsi quando una tempesta globale fa andare in tilt l’elettronica, portando a conseguenze terrificanti e mortali.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada; Stati Uniti
-
Produzione:Blueswan, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:86 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CA 08 luglio 2022Caduti in trappola
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it