capolavoro
Watchmen
In un mondo parallelo, dove la semplice presenza dei supereroi ha cambiato il corso della storia, gli Stati Uniti hanno vinto in Vietnam, Nixon è ancora presidente e la Guerra fredda imperversa più veementemente che mai. Un omicidio dai confini nebulosi si rivela essere parte di una cospirazione di portata planetaria. Un mistero che un gruppo di improbabili eroi – Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre, Dr. Manhattan e Ozymandias – è chiamato a risolvere. Il capolavoro, vincitore di un premio Hugo, con cui Alan Moore e Dave Gibbons hanno cambiato il corso della storia del fumetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024

who watch the watchmen
Circa un decennio prima di The Boys, sul finire degli anni 90, Alan Moore e Dave Gibbons diedero vita all'opera che ridefinì il concetto di superumani o supereroi, creando un vero e proprio spartiacque nella storia del fumetto. Ambientata in un mondo in cui il corso della storia è cambiato con la vittoria degli USA in Vietnam, raggiunta proprio grazie ai super-umani, la saga narra le gesta di un gruppo di (anti)eroi alle prese con il misterioso omicidio di uno di loro. E l'indagine dall'esito imprevedibile metterà a nudo le debolezze, le paranoie e gli oscuri segreti di quelli che vengono visti come vere e proprie divinità. Ristampata in un'edizione economica, la saga completa vincitrice di un premio Hugo, è una storia dedicata a chi ama la narrazione supereroistica ma anche e soprattutto a che crede che "i fumetti" siano roba da bambini. Da leggere assolutamente.


Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it