I Watson. Ediz. integrale - Jane Austen,Daniela Paladini - ebook
I Watson. Ediz. integrale - Jane Austen,Daniela Paladini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I Watson. Ediz. integrale
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Edizione integrale Traduzione di Daniela Paladini La Austen ha saputo ritrarre magistralmente la borghesia provinciale del Settecento inglese, con la sua ossessione per le buone maniere e la sua visione del matrimonio come aspirazione suprema.** Ne I Watson (iniziato nel 1804, e rimasto incompiuto) questo sfondo assume tinte più cupe. La famiglia Watson si ritrova nella situazione – ben nota alla scrittrice, che dopo la morte del padre visse un periodo di ristrettezze economiche – di dover mantenere un certo decoro senza averne i mezzi. Trovare un buon partito, allora, sembra l’unica via di salvezza da un destino altrimenti segnato. Ma l’orgogliosa Emma, a differenza delle sorelle, vuole sottrarsi alla contesa per i pochi scapoli abbienti del paese. Jane Austen nacque a Steventon (Hampshire) nel 1775. Condusse una vita tranquilla, tra gli affetti familiari, a Bath e poi a Chawton, sempre nell’Hampshire. Si spense nel 1817 a Winchester. Di Jane Austen la Newton Compton ha pubblicato Mansfield Park, Ragione e sentimento, Persuasione, Orgoglio e pregiudizio, L’abbazia di Northanger, Emma, Lady Susan, Sanditon e il volume unico Tutti i romanzi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9788854169586

Valutazioni e recensioni

  • Guendalina Carattoli

    Iniziato nel 1804 e mai portato a termine, “I Watson” è un testo narrativo in cui comunque ritroviamo tutta l’ironia a la capacità di scrittura della grande autrice inglese. La protagonista di queste pagine è Emma Watson, giovane graziosa, intelligente e indipendente (la sua fame di autonomia potrebbe forse ricordarci un altro personaggio austeniano, Elizabeth Bennett), costretta a tornare dalla sua famiglia d’origine perché il padre è gravemente malato. Emma, cresciuta ed educata a casa della zia, è molto diversa dall’altra Emma creata dalla penna di Jane Austen: Emma Woodhouse, ricca e brillante, con la mania di combinare matrimoni. Possiamo anzi dire che Emma Watson è proprio il contrario: non ha nessuna dote patrimoniale, è molto riflessiva e biasima le sue sorelle (tranne la maggiore), che pensano di risolvere i loro problemi facendo un buon matrimonio. Emma preferirebbe addirittura insegnare pur di non far dipendere la sua serenità dalla scelta di un consorte agiato. Eppure la sua situazione non proprio rosea, viene rallegrata da un invito a un ballo dove ha modo di conoscere due nobili famiglie: gli Osborne e gli Howard… Se temete di non poter leggere il finale di questa storia, che purtroppo non possiamo assaporare nella sua interezza, vi sbagliate: Jane lo aveva rivelato all’amata sorella Cassandra e anche a noi lettori viene data la possibilità di sbirciare quello che la sua mente aveva immaginato per un’eroina così moderna.

  • Ottimo!!!

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows