Welfarevirus. Brevi lezioni di metodologia del lavoro sociale (impartite da un'umanità impaurita)
Un ciclo di agili lezioni sulla battaglia in corso tra il Welfare e Virus che il professor Fabio Folgheraiter ha preparato in queste settimane di didattica a distanza per tenere un contatto con i suoi studenti dell'Università Cattolica di Milano. Un saggio che ci aiuta a ragionare sui tanti aspetti della nostra vita toccati dal Coronavirus e su cosa possiamo imparare da questa "lezione". Tutta la nostra cultura occidentale, infatti, sarà potentemente scossa da questa pandemia. Ma ci sono anche spunti preziosi. L'intera società italiana si è attivata straordinariamente in queste settimane. Non solo il welfare combatte per il welfare in questo momento. Non solo i mondi della Sanità (i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari) e del Sociale (assistenti sociali, psicologi, educatori, operatori socio-assistenziali, affiancati da tantissimi volontari) si stanno facendo in quattro, andando oltre ogni limite immaginabile. La lotta per la salute è dell'intera società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows