West Coast
Presentato con un LP dal design minimalista a cerchi neri, il set possedeva un'inquietante sensibilità escapista, sottolineata da titoli di brani come “Life's A Beach!”, ma per il resto interamente sulla suggestione di quel suono, immaginato, spostato e inconsciamente amalgamato. Alcuni lo hanno definito “l'anello mancante tra i Cure e Lindstrøm”, Pitchfork ha parlaTO di Durutti Column e Can, mentre la storia del duo veniva travolta da una scena in continuo sviluppo - adiacente prima all'etichetta Service (Jens Lekman, The Whitest Boy Alive) e poi Sincerely Yours (The Tough Alliance, jj) - e precorritrice del boom degli anni 2010 sull'asse della musica elettronica e psichedelica guidato da grandi nomi come Caribou, Four Tet e Darkside. Con sei tracce libere che scivolano tra un terreno strumentale ipnotico e un'architettura pop anthemica, West Coast è riuscito nella sua premessa, una destinazione trance-inducing, simile a un deja vu, immediatamente identificabile e riproducibile all'infinito. Nel 2025, il disco viene nuovamente apprezzato, rimasterizzato e ristampato da Ghostly International.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it