West Side Story (200 gr.) - Vinile LP di Oscar Peterson
West Side Story (200 gr.) - Vinile LP di Oscar Peterson
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
West Side Story (200 gr.)
Attualmente non disponibile
87,90 €
87,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una della prime partiture musicali a essere fortemente influenzata dal jazz fu West Side Story di Leonard Bernstein. Nel 1962 il pianista Oscar Peterson pose la sua firma swing su questa già popolare partitura, rendendola, nelle parole di un famoso critico musicale, «una delizia da riascoltare» e che gli valse una nomination ai Grammy Award. Affiancano Peterson al pianoforte, Ray Brown al contrabbasso, Toots Thielemans all’armonica ed Ed Thigpen alla batteria.

Dettagli

ADA
1 maggio 2014
0753088845413

Conosci l'autore

Foto di Oscar Peterson

Oscar Peterson

1925, Montreal

Pianista canadese di jazz. Scoperto da Norman Granz nel 1949 e trasferitosi negli Stati Uniti, ha ottenuto immediata notorietà grazie al suo virtuosismo e al brio, ispirati al tardo Swing e in particolare ad Art Tatum; alla sua fama hanno concorso anche le tournées internazionali col «Jazz at the Philharmonic».

Brani

Disco 1

1 Something's Coming
2 Somewhere
3 Jet Song
4 Tonight
5 Maria
6 I Feel Pretty
7 Reprise
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail