What's Up
Sebbene non molto noto, Bill Hardman (1933-1990) è stato uno dei principali esponenti dell’hard bop degli anni ’50. Nel corso della sua carriera è stato a lungo membro della nota formazione Jazz Messengers e si è esibito con giganti come Art Blakey, Horace Silver, Charles Mingus e molti altri ancora. “What’s Up”, disco originariamente uscito nel 1989 che custodisce l’ultima registrazione effettuata da questo eccellente artista, viene oggi riproposto da casa Steeplechase in vinile, in una preziosa ristampa creata utilizzando le matrici originali. Nell’album Hardman (tromba) ha al suo fianco Paul Brown (basso), Leroy Williams (batteria), Mickey Tucker (pianoforte), Junior Cook (sax tenore) e Robin Eubanks (trombone). La tracklist del disco prevede alcuni originali di Tucker, “P.B.” di Hardman, oltre a “I Should Care” e “Like Someone in Love” di Jimmy Van Heusen, “Whisper Not” di Benny Golson” e “Straight Ahead” di Kenny Dorham. “What’s Up” è un album ideale per scoprire o riscoprire lo stile personale di un artista ritenuto uno dei titani dell’hard bop.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it