When Destiny Calls
Il pianista e compositore Billy Gault, noto anche come William X, ha registrato “When Destiny Calls”, il suo primo e unico album da leader, più di cinquant’anni fa, nell’ottobre del 1974. Nato a New York nel 1941, Gault ha studiato musica alla Bennett Highschool e alla Buffalo University, ha suonato negli Art Blakey’s Jazz Messengers e con Jackie McLean negli anni ’70. L’unico album documentato di questo musicista è “When Destiny Calls”, una raccolta di sue composizioni originali hard bop con sfumature spirituali, registrato originariamente il 29 ottobre del 1974 e ora riproposto in vinile audiophile 180 gr.. Al fianco di Gault (pianoforte) ci sono Bill Saxton (sax tenore), Billy Skinner (tromba), Ellen Deleston (voce), Joe Lee Wilson (voce), James Fish Benjamin (basso) e Michael Carvin (Batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it