Ho letto con tanta emozione questo libro. E' stupendo... è una storia di fate e d'amore ma trasportata nei tempi moderni. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Whisper
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un "gallowglass" - un assassino senz'anima - e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una "cloverhand", ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:17 febbraio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONIA SCARIMBOLO 04 aprile 2011
-
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che é stata una lettura carina ma niente di straordinario. Quello che mi ha attratto immediatamente é stata la trama (ero curiosa perché non avevo mai letto libri con protagoniste fate). L'ho trovato abbastanza originale e coinvolgente peccato che alcune cose restano irrisolte e la cosa risulta davvero irritante. L'idea di base non era male ma poteva essere sviluppata meglio (nemmeno il risvolto romantico ha migliorato la situazione). I personaggi seppur diversi, a volte divertenti come il miglior amico della protagonista femminile, non mi hanno convinto molto, secondo me, mancavano di profondità. Invece, mi é piaciuto molto lo stile di scrittura dell'autrice: scorrevole e poetico. Suggestive le sue descrizioni del mondo delle fate (dimenticate però quelle piccole e dolci creature con le ali che hanno popolato la vostra infanzia). Buona anche l'idea di raccontare la vicenda in prima persona attraverso la stessa Deirdre. Il libro ha il sapore di una favola ma mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it