Why Hast Thou Forsaken Me?
Universal Daughters è il titolo di uno dei brani contenuti in Valende, primo album deiJennifer Gentle pubblicato dalla storica SubPop Records di Seattle, ed è anche il nomescelto da Marco Fasolo, che della band padovana è voce e chitarra, per il suo nuovoprogetto. Al lavoro con lui una squadra di amici e collaboratori, a partire dal produttoreJean-Charles Carbone, passando per i Verdena, Alessandro “Asso” Stefana, AlessioGastaldello e Maurizio Boldrin dei Mamuthones, tanti dei componenti degliSlumberwood. E Pino Donaggio con cui è stato rivisitato For the Last Time We'll Pray,brano appartenente colonna sonora dell'horror Carrie, creata proprio dal compositore ecantautore di Venezia.Why Hast Thou Forsaken Me?, album d'esordio per le Universal Daughters, nasce proprio come raccolta di cover dibrani anglo americani, dall'R&B ai gospel degli anni '20, passando per Big Star eSuicide. Tantissimi gli artisti internazionali chiamati a interpretare i pezzi: Jarvis Cocker,Gavin Friday, Chris Robinson dei Black Crowes, Lisa Germano, Stan Ridgway, MickCollins dei Dirtbombs, Baby Dee, Alan Vega dei Suicide, Steve Wynn, Mark Arm deiMudhoney e il leggendario Swamp Dogg.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it