Why so serious? Nikola Jokic come non è mai stato raccontato
Se la pallacanestro americana degli ultimi anni ci ha abituati a uno spettacolo sempre più basato sull'atletismo e la fisicità e a una narrazione di "superuomini" che vivono e respirano tanto il basket quanto lo show business, i successi di un personaggio come Nikola Jokic appaiono decisamente un'anomalia. Com'è riuscito un ragazzo proveniente da una piccola città della Serbia, grassoccio, senza grandi doti di corsa o elevazione, con il sogno nel cassetto di fare il fantino e sostanzialmente ignorato da scout e selezionatori fino ai diciannove anni, non solo ad approdare in NBA, ma a essere premiato per tre volte come miglior giocatore della stagione e a conquistare l'anello con i Denver Nuggets nel 2023? Senza contare, con la Serbia, la medaglia d'argento vinta alle Olimpiadi di Rio 2016 e quella di bronzo a Parigi 2024. La risposta è nella sua incredibile storia, che il giornalista Mike Singer racconta fin dai campetti malandati di Sombor e dall'avventurosa trafila nelle giovanili, per poi arrivare ai Nuggets e ai trionfi, intervistando compagni della prima ora e superstar NBA, allenatori e preparatori atletici, scout e dirigenti, familiari e amici di lunga data, per tracciare un profilo a tutto tondo dell'MVP più improbabile di sempre. Fra allenamenti saltati e battutacce, ippodromi sperduti e stadi strapieni, All-Star Game e sfide a Mario Kart, fiumi di rakija e musica balcanica, record storici e perenne understatement, la costante rimane una: mai prendersi troppo sul serio. Parola del Joker.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows