Winnipeg 1986 (Red Vinyl)
Dopo essersi guadagnati, nel 1986, una temibile reputazione per l'esecuzione di un metal veloce e aggressivo, noto agli addetti ai lavori come thrash, i Metallica hanno comunque continuato a stupire il pubblico di tutto il mondo verso la fine di quell'anno. Dopo la tragica morte del bassista Cliff Burton in un incidente d'autobus nei pressi di Dörarp, in Svezia, il 27 settembre, molti pensavano che la band si sarebbe sciolta. Tuttavia, con la benedizione della famiglia di Burton, i Metallica hanno continuato, arruolando Jason Newsted come suo sostituto. E, cosa ancora più impressionante, la band ha ripreso le tournée poco più di un mese dopo la tragedia. Sebbene nel frattempo fossero stati costretti a cancellare un certo numero di date, il gruppo ha proseguito con il resto del Damage Inc. tour. Con più di 50 concerti in Nord America, Asia ed Europa, si conclude il 13 febbraio 1987 con un'esibizione al Frölundaborg di Göteborg, a soli 100 chilometri dal luogo dell'incidente. Lo spettacolo incluso in questo LP è tratto dalla tappa canadese del Damage Inc. tour, durante il primo viaggio di Newsted con la band. Registrata al Pantages Playhouse Theatre di Winnipeg il 13 dicembre e trasmessa in un'eccezionale qualità audio via radio FM, questa esibizione vede i Metallica mostrare tutta la furia e l'energia di sempre, in una performance che esemplifica l'impegno della band verso il futuro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it