Witness
Benjamin Booker pubblica il suo nuovo album Witness su Rough Trade Records.
Il brano che dà il titolo all’album vede la partecipazione di Mavis Staples. Witness è una canzone profondamente politica e Booker ci racconta le origini della canzone: durante un viaggio a Città del Messico, l'osservazione di James Baldwin "Una volta che ci si trova in un'altra civiltà si è costretti ad esaminare la propria" ha preso corpo nell’esperienza di Benjamin. Nella dichiarazione (e nella canzone) Booker si domanda "Sarò un testimone?" "E nel mondo di oggi, è sufficiente?".
Con 'Witness', Booker ha creato il suo lavoro più ambizioso scavando in profondità nella sua passione per il soul eccentrico, l’R&B e il blues, senza mai allontanarsi troppo dall’intensità garage-punk che ha contribuito a rendere l’omonimo album del 2014 uno dei debutti più interessanti e creativi. I dieci nuovi brani inediti sono stati tutti scritti da Booker, prodotti da Sam Cohen (Kevin Morby), mixati da Shawn Everett (Alabama Shakes), e registrati presso gli studi Isokon a Woodstock, NY, e i Red Delicious di New York City.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it