Witness (Blu Vinyl Limited Edition)
Edizione limitata in Vinile blu.
Benjamin Booker pubblica il suo nuovo album Witness su Rough Trade Records.
Il brano che dà il titolo all’album vede la partecipazione di Mavis Staples. Witness è una canzone profondamente politica e Booker ci racconta le origini della canzone: durante un viaggio a Città del Messico, l'osservazione di James Baldwin "Una volta che ci si trova in un'altra civiltà si è costretti ad esaminare la propria" ha preso corpo nell’esperienza di Benjamin. Nella dichiarazione (e nella canzone) Booker si domanda "Sarò un testimone?" "E nel mondo di oggi, è sufficiente?".
Con 'Witness', Booker ha creato il suo lavoro più ambizioso scavando in profondità nella sua passione per il soul eccentrico, l’R&B e il blues, senza mai allontanarsi troppo dall’intensità garage-punk che ha contribuito a rendere l’omonimo album del 2014 uno dei debutti più interessanti e creativi. I dieci nuovi brani inediti sono stati tutti scritti da Booker, prodotti da Sam Cohen (Kevin Morby), mixati da Shawn Everett (Alabama Shakes), e registrati presso gli studi Isokon a Woodstock, NY, e i Red Delicious di New York City.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it