Words Of Indigo
Le origini dei NOVEMBRE risalgono al 1990 a Roma, dove i fratelli Carmelo e Giuseppe Orlando realizzarono le loro prime registrazioni con il nome Catacomb. Questi brani, caratterizzati da uno stile GOTHIC e DOOM METAL, suscitarono l'interesse della scena underground. Nel 1993 i fratelli cambiarono nome in Novembre, ed il loro debutto, “Wish I Could Dream it Again...” lanciò la band sulla scena internazionale. In concomitanza con i 35 anni dalla fondazione e dopo un lungo periodo di inattività dopo l’album “URSA” del 2016, i pionieri italiani del DOOM/DEATH METAL atmosferico tornano con il loro lavoro più elaborato e raffinato dal punto di vista sonoro, il nono album in studio “Words of Indigo”. Una dimostrazione squisita e raffinata di abilità creativa, cortesia del fondatore e leader Carmelo Orlando, che esplora temi quali pericolo e innocenza, paura e nostalgia. Questo ultimo viaggio ci trasporta attraverso torrenti di DEATH METAL furioso e passaggi GOTHIC DOOM travolgenti ed esaltanti di serena intensità, il tutto intrecciato in epopee melodiche finemente elaborate e stratificate. Novembre presenta anche nuovi membri per “Words of Indigo”, con l'introduzione nella formazione di Alessio Erriu (chitarra), Federico Albanese (chitarra) e Yuri Croscenko (batteria). Il lavoro di mixaggio e masterizzazione è stato curato dal leggendario produttore Dan Swanö (Opeth, Katatonia, Bloodbath) presso gli Unisound Studios. La copertina di “Words of Indigo” è stata realizzata dal famoso artista Travis Smith (Opeth, Katatonia)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it