The Work
RIVERS OF NIHIL da Reading, Pennsylvania, suonano una sorta di PROGRESSIVE TECH DEATH METAL di non facile categorizzazione. Partiti come una delle molteplici band DEATHCORE, il gruppo ha sempre ampliato il proprio stile, di disco in disco. Con il nuovo album “The Work”, il gruppo americano ha forgiatouna nuova personalissima opera, un album che è tanto cerebrale quanto viscerale, e che copre una sconcertante gamma sonora, collocandoli definitivamente in una categoria a sé stante. “The Work” è troppo dinamico per essere considerato solo un disco METAL e, in particolare su "Wait" e la splendida "Maybe One Day", la band ha incluso molte più voci pulite accanto alle urla che lacerano le tracce più pesanti, introducendo elementi DARK GOTHIC ed INDUSTRIAL. Per gentile concessione del loro amico Zach Strouse, il sassofono ancora una volta aggiunge ulteriori strati di atmosfera ai brani, utilizzando sassofoni baritono, soprano e contralto con grande effetto. Con le chitarre e i sintetizzatori/tastiere, la band è tornata per il terzo album di fila da Carson Slovak e Grant McFarland all'Atrium Audio per registrare batteria, voce, basso, sax e mixaggio. "Abbiamo fatto così tante sessioni con questi ragazzi che a questo punto sono praticamente un'estensione della nostra band”, dice il chitarrista Brody Uttley. Un album veramente creativo per una band in costante ascesa!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it