Work Song
Nato a Tampa, Florida, il 25 Novembre 1931, Nat Adderley ha sempre visto la sua fama di trombettista un po' oscurata da quella di suo fratello, il sassofonista Julian Cannonball Adderley. Entrambi i musicisti sono diventati protagonisti dei generi hard bop e soul jazz, e Nat è stato un membro del quintetto di suo fratello per molti anni. Oltre a registrare come sideman per altri leader (tra cui suo fratello), Nat ha realizzato anche vari album a suo nome negli anni Cinquanta e Sessanta. Work Song è stato uno dei suoi album di maggior successo (anche grazie alla splendida title track che è diventata presto uno standard jazz). Registrato nel 1960, Work Song rappresenta il sesto album di Nat come leader dopo That's Nat (1955), Introducing Nat Adderley (1955), To the Ivy League (1956), Branching Out (1958) e Much Brass (1959). Work Song rappresenta inoltre la seconda collaborazione di Nat con il chitarrista Wes Montgomery. I due musicisti avevano in precedenza suonato insieme nell'album del cantante Jon Hendricks A Good Git Together (1959), ma non avrebbero registrato di nuovo insieme dopo Work Song. Come bonus album di questa pubblicazione è stato aggiunto l'album di Wes Montgomery Movin' Along con James Clay (flauto, sax), Victor Feldman (piano), Sam Jones (bass) e Louis Hayes (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it