Film a mio avviso sottovalutato che riesce a combinare i cliche dei film di fantascienza con tematiche tipiche dei film di guerra; grande merito va agli attori coinvolti, in particolare a un superlativo Aaron Eckhart davvero convincente nel ruolo del sergete Nantz. Effetti speciali di primissimo livello e storia dallo sviluppo lineare ma tutto sommato convincente. Difetto principale è probabilmente l'assenza di epicità, tuttavia il film convince e intrattiene dall'inzio alla fine.
Quando delle forze sconosciute attaccano la città di Los Angeles un gruppo di marines capitanati dal sergente Michael Nantz è chiamato a difendere la popolazione. Avrà inizio una feroce battaglia contro questo nemico alieno determinato a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Venditore:
-
Titolo originale:Battle: Los Angeles
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Inglese; Italiano; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); contenuti interattivi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Zanoni 16 maggio 2018
-
World invasion è il classico film con un attacco di alieni sulla terra: quanto a trama, niente di nuovo sotto il sole. Nessuna innovazione, nessun nuovo spunto, solo tanta azione frenetica che coinvolge lo spettatore per tutte le sue due ore di durata. Sempre bravo Aaron Eckhart, anche se non eccessivamente impegnato nel ruolo del Sergente Nantz. Buonissimi gli effetti speciali, la punta di diamante della pellicola. L'azione è viva, ben realizzata, coinvolgente e riprodotta bene sul grande schermo. In conclusione, un buon film di guerra contro gli alieni, pecca sicuramente di originalità, ma nel complesso risulta godibile come tale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it