The Worm (Pink Vinyl)
Sin dalla loro comparsa all'inizio del 2016 gli HMLTD, accaniti sostenitori della Gesamtkunstwerk, hanno sempre cercato di dare al pubblico qualcosa in più. Realizzato nel corso di due anni con un cast di 47 musicisti - tra cui un coro gospel e un'orchestra d'archi di 16 elementi - The Worm non è tanto un concept album quanto un vero e proprio universo musicale, che trascende genere e mezzo. Ambientato in una versione anacronistica e disorientante dell'Inghilterra medievale - intrisa di fantasia fantascientifica distopica quanto di folklore e mitologia inglese antica - è in parte una polemica politica, in parte un viaggio psicologico profondamente toccante. Sebbene siano sempre stati ammirati per il loro approccio decisamente agnostico ai generi, The Worm vede gli HMLTD spingere la sperimentazione sonora a un livello completamente nuovo, dal riffing dissonante del free jazz al soul vintage e alle fusioni di folk inglese fino all'opera rock.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it