Wunderbar
Per la prima volta in CD un’autentica gemma della musica elettronica tedesca incisanel 1978 su Sky da Wolfgang Riechmann, personaggio di spicco del krautrock. La suacarriera iniziò nel 1969 quando con Michael Rother (Neu, Harmonia) e Wolfgang Flur(Kraftwerk) formò gli Spirits Of Sound Group. In seguitò fece parte di Phönix eStreetmark, con i quali ebbe un certo successo. “Wunderbar” è un capolavoro che cogliei migliori elementi kosmische della scuola berlinese (Tangerine Dream e KlausSchulze) e quelli motorik di Düsseldorf (Neu, Kraftwerk, La Düsseldorf) in uno stiletutto personale evidentissimo in particolare nella title track, un vero classico del moderno pop elettronico. Purtroppo pocoprima dell’uscita dell’album Riechmann rimase ucciso in una rissa, lasciando come unica testimonianza “Wunderbar”, undisco che sarà apprezzatissimo da chi ha amato i Kraftwerk di “The Man Machine”. (A cura di Audioglobe)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it