Xanadu (DVD) di Robert Greenwald - DVD
Xanadu (DVD) di Robert Greenwald - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Xanadu (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Sonny Malone, bozzettista presso la "Airflo Dischi", mal sopporta la mentalità da tiranno del suo datore di lavoro Simpson, e non appena gli è possibile, si rifugia nella fantasia. Un giorno, pattinando lungo le strade della balneare città, incontra la bionda Kira, una misteriosa pattinatrice che lo bacia e si dilegua. Del tutto reale, Anche se fermo ad un illustre passato di più lustri, è Danny McGuire, un clarinettista che, abbandonate malvolentieri le attività artistiche, è divenuto miliardario per altre strade: Sonny lo incontra sulla spiaggia e ne diviene amico. Incaricato di ingrandire in affisso murale una copertina di disco, il Malone nota la somiglianza della ragazza raffiguratavi con la Kira che, nel frattempo, continua ad apparire e scomparire. Gli incontri di Sonny e Kira finiscono per concentrarsi in un locale abbandonato e grandioso. La ragazza propone di ammodernare e riaprire il locale che si chiamerà Xanadu. Sonny trova Danny, già impresario musicale ai tempi di Glenn Miller, entusiasta e geniale realizzatore che, tra l'altro, lo elegge a socio. Ma Sonny non riesce a immaginare lo spettacolo senza Kira dopo una sua ultima apparizione, la segue sul Parnaso, poichè è una delle muse. Kira contro le leggi delle sue missioni terrestri, si è innamorata per ottenere il permesso di scendere sulla Terra definitivamente con Sonny dovrà rinunciare alla sua mitica natura. Lo farà e presiederà come "vedette" all'inaugurazione dello Xanadu.

Dettagli

1993
DVD
8034108783208

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2021
  • Terminal Video
  • 96 min
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Gene Kelly

Gene Kelly

1912, Pittsburg

Ballerino, coreografo, attore e regista statunitense. Studiò alla scuola di danza della madre e alla Pittsburgh University, dove curò diverse edizioni dell'annuale Cap and Gown Show. A partire dal 1939 si esibì in numerosi musical, prima di incontrare il successo a New York con Pal Joey (1941), che fu subito ripreso a Hollywood. La sua fama si consolidò grazie ai film che egli stesso diresse, come i noti Un giorno a New York (1949) e Cantando sotto la pioggia (1951), e a quelli di altri registi, da lui interpretati, tra i quali Un americano a Parigi (1952) e Les Girls (1957). Come regista cinematografico diresse inoltre: È sempre bel tempo (1955), Il tunnel dell'amore (1958), Hello Dolly! (1969) e Non stuzzicate i cow-boys che dormono (1970); come ballerino comparve anche in show televisivi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail