Xanadu (DVD) di Robert Greenwald - DVD
Xanadu (DVD) di Robert Greenwald - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Xanadu (DVD)
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sonny Malone, bozzettista presso la \Airflo Dischi\", mal sopporta la mentalità da tiranno del suo datore di lavoro Simpson, e non appena gli è possibile, si rifugia nella fantasia. Un giorno, pattinando lungo le strade della balneare città, incontra la bionda Kira, una misteriosa pattinatrice che lo bacia e si dilegua. Del tutto reale, Anche se fermo ad un illustre passato di più lustri, è Danny McGuire, un clarinettista che, abbandonate malvolentieri le attività artistiche, è divenuto miliardario per altre strade: Sonny lo incontra sulla spiaggia e ne diviene amico. Incaricato di ingrandire in affisso murale una copertina di disco, il Malone nota la somiglianza della ragazza raffiguratavi con la Kira che, nel frattempo, continua ad apparire e scomparire. Gli incontri di Sonny e Kira finiscono per concentrarsi in un locale abbandonato e grandioso. La ragazza propone di ammodernare e riaprire il locale che si chiamerà Xanadu. Sonny trova Danny, già impresario musicale ai tempi di Glenn Miller, entusiasta e geniale realizzatore che, tra l'altro, lo elegge a socio. Ma Sonny non riesce a immaginare lo spettacolo senza Kira dopo una sua ultima apparizione, la segue sul Parnaso, poichè è una delle muse. Kira contro le leggi delle sue missioni terrestri, si è innamorata per ottenere il permesso di scendere sulla Terra definitivamente con Sonny dovrà rinunciare alla sua mitica natura. Lo farà e presiederà come \"vedette\" all'inaugurazione dello Xanadu."

Dettagli

1993
DVD
8055713370201

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2021
  • Terminal Video
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • BD
    Intermittente

    Questo film è buono a tratti. Non è propriamente un musical, ma ci va vicino. Il film appartiene anche al genere fantastico. Non sono un amante dei musical e dei balletti, ma alcuni sono riusciti. E poi in questo film hanno un po' la mania per i pattini a rotelle. Alcuni balletti sui pattini li ho trovati innovativi e gradevoli. La sceneggiatura non è proprio il massimo, se no questo film sarebbe ricordato come un hit, e invece non lo è. I tre attori principali sono bravi e carismatici, ma non gestiti al meglio. Alcune canzoni sono davvero belle, e in queste Olivia Newton-John, protagonista e vera cantante, dimostra di essere una vera professionista della voce. Offro una trama limitata, che quella proposta è criminale, uno spoiler totale, ma come si fa. Trama: Sonny Malone, bozzettista presso la "Airflo Records", mal sopporta il suo lavoro, e non appena gli è possibile, si rifugia nella fantasia. Un giorno, pattinando lungo le strade della città balneare in cui vive, incontra una misteriosa pattinatrice che sfugge via. Sonny non riesce a raggiungerla, ma finisce per incontrare un vecchio ex artista, ora benestante. Tremendamente benestante. Sonny si sente ispirato dalla ragazza che appare e scompare e sente di poter aprire un locale assieme all'artista, dove poter finalmente esprimere il pieno potenziale artistico di entrambi. Un suggestivo locale in disuso sembra un ottimo punto di partenza. Si chiamerà...

Conosci l'autore

Foto di Gene Kelly

Gene Kelly

1912, Pittsburg

Ballerino, coreografo, attore e regista statunitense. Studiò alla scuola di danza della madre e alla Pittsburgh University, dove curò diverse edizioni dell'annuale Cap and Gown Show. A partire dal 1939 si esibì in numerosi musical, prima di incontrare il successo a New York con Pal Joey (1941), che fu subito ripreso a Hollywood. La sua fama si consolidò grazie ai film che egli stesso diresse, come i noti Un giorno a New York (1949) e Cantando sotto la pioggia (1951), e a quelli di altri registi, da lui interpretati, tra i quali Un americano a Parigi (1952) e Les Girls (1957). Come regista cinematografico diresse inoltre: È sempre bel tempo (1955), Il tunnel dell'amore (1958), Hello Dolly! (1969) e Non stuzzicate i cow-boys che dormono (1970); come ballerino comparve anche in show televisivi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail