Yaya e Lennie. The Walking Liberty (Colonna Sonora)
Colonna sonora del film di animazione YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY. Le musiche ci trasportano nelle atmosfere del film ambientato in un tempo in cui, in seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra.
Le opere sono di Alessandro Rak, Enzo Foniciello e Dario Sansone, frontman dei Foja, già in original soundtrack de L'Arte della Felicità in nomination al David di Donatello (2014) nella categoria miglior canzone originale e Gatta Cenerentola in nomination al David di Donatello (2018) nella categoria miglior canzone originale. Nell’album troviamo, tra le altre, le interpretazioni degli stessi Foja, di Ilaria Graziano e Francesco Forni, e di Francesco Pannofino. Nei brani ritroviamo ritmi tribali e melodie sognanti che accompagnano il viaggio dei protagonisti nella loro avventura.
La versione in CD viene commercializzata in un esclusivo Box Cartonato 26x26 cm contenente tre illustrazioni inedite ad opera di Alessandro Rak.
Dichiarazione Autori:
La colonna sonora di "Yaya e Lennie - The walking liberty" è un viaggio in bilico tra sonorità folk e incursioni di musica classica, tra le nostre radici partenopee e le musiche del mondo. Abbiamo tradotto in strumenti musicali e suoni gli elementi naturali ed i personaggi del film: la terra ci parla con cori primordiali e tamburi echeggianti, il vento soffia nei flauti e spinge le note fuori dall'armonica di Yaya, mentre gli archi accompagnano la tensione emotiva della storia e plettri ci raccontano l'animo di Lennie. La musica riemerge dal passato, nel folto di una giungla post-apocalittica, riportando alla memoria l'anima della nostra terra.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it