Ydalir
Dopo aver regnato sulla scena VIKING METAL per quasi 15 anni, i giganti vichinghi SKÁLMÖLD presentano il loro attesissimo sesto album in studio, “Ýdalir”, su Napalm Records. Con il loro primo disco in cinque anni, i sei musicisti islandesi sono destinati a superare ogni aspettativa - ispirandosi a diverse saghe islandesi e alla mitologia norrena, come il poema Grímnismál. L’intro "Ýr", con una delicata chitarra acustica e organi, è la calma prima della tempesta. "Ýdalir" infatti esplode con i suoi riff trascinanti di chitarra e i suoni galoppanti della batteria, creando un solido terreno per growls minacciosi e oscuri. Lo stile degli Skálmöld è basato su pesanti elementi DEATH METAL con melodie FOLK, assoli di chitarra mozzafiato, growls stridenti che si alternano a voci pulite, ed arrangiamenti di organo e perfino di strumenti come l’oboe. Voci tenorili pulite guidano spesso l'atmosfera mistica, spezzando l'orizzonte pesante con una bella varietà melodica, per poi ritornare nel mezzo di una battaglia vichinga! Con “Ýdalir”, gli Skálmöld mettono in mostra una miscela di eredità culturale antica e modernizzata e collegano preziose saghe con emozionanti elementi DEATH METAL, mentre le melodie FOLK METAL conferiscono loro un tocco epico! I fan del VIKING METAL non avranno dubbi e salperanno sulle navi di questi vichinghi islandesi!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it