Ye Ankasa - We Ourselves
Ricco di flussi ancestrali, tra Ghana ed Europa, alimentato da ritmi profondi, guidati da conga e da seducenti riff di corno caldo, arriva Jembaa Groove, il cui nuovo album e il cui nuovo sound ci ricordano che il jazz, nella sua forma contemporanea e soul, non è solo un "ting" londinese. L'highlife è la colorata tradizione nazionale del Ghana ed è al centro del groove dei Jembaa Groove, che hanno sede a Berlino. Questo nuovo lavoro, seguito del loro album di debutto, Susuma del 2022, si spinge ancora più in là nel provocare nuove percezioni della musica jazz e soul con l'aiuto di giovani e anziani provenienti dal Ghana e dalla sua diaspora. Le masterclass vocali sono affidate al K.O.G di Sheffield (Regno Unito) e al veterano della scena highlife degli anni '70 e '80 Gyedu Blay Ambolley, mentre il polistrumentista e produttore ghanese Kwame Yeboah (Kwashibu Area Band) fornisce ispirazione. Tuttavia, questo non è un momento di rottura. Negli ultimi due anni i Jembaa Groove hanno intrattenuto le discoteche di tutto il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it