Debutto solista per Myles Kennedy. L'album (in gestazione da anni) si muove nei territori del blues, rock, folk letti in chiave acustica/elettro acustica. Tutto il lavoro verte su vicende personali di Kennedy e famiglia (il punto di partenza del concept è la morte del padre). Lavoro che si discosta ampiamente da quanto fatto da Kennedy negli anni con Alter Bridge e Slash: coraggioso e per niente scontato. Ottimo performer, il concerto tenutosi al Teatro dal Verme durante il tour a sostegno del debut, ha messo ampiamente in mostra le notevoli doti di Kennedy come storyteller.
Edizione limitata in CD Digipack.
Myles Kennedy è il cantante degli Alter Bridge, una delle band Rock di maggior successo degli ultimi anni. Il gruppo, formato nel 2004, ha raggiunto un successo internazionale enorme, con tour sold-out in tutto il mondo! Perfino i singoli componenti Mark Tremonti e Myles Kennedy hanno raggiunto risultati eccellenti, il primo con i suoi album da solista ed il secondo come cantante della band di Slash dei Guns ‘N Roses.
Ecco adesso il primo album solista di Myles Kennedy, uno degli album più attesi del 2018! Ogni volta che Myles Kennedy solleva quella sua voce unica e blues, ci dà un assaggio della sua anima. Ogni volta che suona la chitarra, il suo suono caratteristico, che mette in mostra influenze come Jimmy Page e John Sykes, mostra una qualità senza tempo.
Dopo varie uscite di grande successo realizzate da Myles con Slash ed Alter Bridge, l'eccezionale cantante si è tranquillamente impegnato a lavorare al suo debutto come solista. L’album che la sua gigantesca schiera di fan ha richiesto a squarciagola per anni e anni è ora diventato realtà sotto forma di “Year of The Tiger”, un album che dà a Myles Kennedy l'opportunità di esprimere emozione su fatti personali, come la morte del padre, e raccogliere una nuova sua sfida personale ed emotiva. Brani come "Love Can Only Heal", “Blind Faith” e “Devil On The Wall” sono veramente mozzafiato, con la loro intensità pura, avvolgendo l’ascoltatore con cascate di chitarra. Lo spirito anthemico, le fragili melodie e le chitarre acustiche grintose non trasformano “Year Of The Tiger” in un triste addio, ma in una celebrazione della sopravvivenza e della vita in tutte le sue sfaccettature.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndersMikael81 02 gennaio 2025
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it