Birdy è una grande artista e questo album ne è la dimostrazione
Birdy torna dopo cinque anni dal suo ultimo lavoro in studio “Beautiful Lies” con il nuovo album “Young Heart”, in uscita il 30 aprile su etichetta Atlantic Records. Cinque anni possono sembrare un periodo molto lungo tra un album e l’altro ma è servito a Birdy per fermarsi, sperimentare e capire completamente se stessa. Muoversi da Nashville, patria delle più grandi canzoni d’amore mai scritte, e visitare LA entrando in contatto con artisti come Joni Mitchell e Nick Dave è stata la perfetta fonte di ispirazione. Tutto questo ha portato Birdy all’inconsapevole creazione dell’incredibile “Young Heart”.
I brani dell’album oscillano tra luce e ombra, tra la vastità dello spazio e l’interno della propria casa, il conflitto tra la voglia di nascondersi e l’essere costretto ad abbandonare tutto ciò che si ha. L’album si apre con “Voyager”, emozionante brano sulla conoscenza e sul dolore necessario per porre fine a una relazione. Da qui l’album parla delle ricadute, della solitudine, del dolore di perdere qualcuno che ancora si ama e dell’amore per le nuove esperienze. “Young Heart” si allontana in parte dagli album precedenti di Birdy. Se “Beautiful Lies” poteva essere interpretato come una favola moderna, “Young Heart” si presenta, invece, come un ritratto reale di un’artista alla ricerca della luce. “Sono molto orgogliosa di questo album”, dichiara Birdy.
“Il mio precedente lavoro era più teatrale, una grande produzione. Quasta volta ho fatto un passo indietro, qui non troverete nulla di superfluo. Non ci sono decorazioni, quest’album rappresenta esattamente chi sono ora. Sono cresciuta molto negli ultimi cinque anni e ho fatto molte esperienze che mi hanno aiutato a comprendere meglio il mondo e me stessa. Quest’album significa molto per me e lo voglio proteggere”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Grasso 22 maggio 2021
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it