Storia molto intrigata e commovente
Your name (Kimi no na wa)
Il romanzo originale di Makoto Shinkai, scritto dallo stesso regista prima di completare l'acclamato anime!
Mitsuha, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, sconosciuti entrambi delusi dalle loro quotidianità, si ritrovano un giorno a vivere in sogno una la vita dell'altro. Lasciandosi dei messaggi per il "risveglio" inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa... Una storia per tutti a cui è impossibile rimanere indifferenti, capace su carta come sullo schermo di danzare sul filo del reale, del sogno e del soprannaturale e di farci entrare nelle vite dei suoi protagonisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 gennaio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kris 09 aprile 2022carino
-
La storia la conosciamo ormai tutti: Mitsuha, una ragazza che vive in una piccola cittadella di Itomori, che sogna di trasferirsi, si ritrova nel corpo di uno studente di Tokyo. Nello stesso momento, Taki si ritrova nel corpo di una studentessa di un paesino rurale di montagna. Cosa si nasconderà dietro a tutto questo? Questa novel è stata creata da Makoto Shinkai a pari passo con il film, così il libro completa la pellicola, spiegando cose che erano state sottintese o di libera interpretazione in “Your Name”.
-
Anna Teodoro 16 maggio 2018
Mi sono approcciata a quest’opera seguendo esattamente l’ordine cronologico con il quale è stata pubblicata: prima il film, poi il libro e, infine, il manga. Sono rimasta piacevolmente colpita da come le tre diverse opere costituiscano ognuna la parte di un progetto ben più ampio che acquista un senso compiuto solo se goduta nella sua totalità. È assolutamente vero che è possibile fruire anche solo di una di esse per apprezzare la magia della storia, tuttavia ognuna delle tre parti chiarisce qualcosa che era apparso poco approfondito nelle altre due. Your name è un’opera meravigliosa, sempre in bilico su un precipizio onirico e, tuttavia, incredibilmente reale. Non vedo l’ora di chiudere il cerchio leggendo il nuovo manga, da poco pubblicato, che racconta la storia dal punto di vista degli amici!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it