Scritto in un italiano ricco di grossolani errori che, talvolta, lasciano ambiguità persino sul significato dei concetti. Peccato: avevo atteso con qualche aspettativa di leggere un libro che si proponeva di descrivere qualcosa che mi aveva accompagnato nell’adolescenza e nel primo contatto col mondo dei computer. Ennesima riprova che i libri tecnici in italiano spesso non sono altro che frettolose elaborazioni di materiale a vario modo gia’ reperibile su internet. Dato il livello inaccettabile dell’accuratezza del testo, a mio avviso, non dovrebbe essere venduto da un sito che di per se lascia attendere prodotti di maggiore qualita’. Dopo poche pagine viene da metterlo via nella convinzione che si stia sprecando il proprio tempo.
Z80 microcomputer didattico. Studio, costruzione & programmazione
Il microcomputer basato sul microprocessore Z80 realizzabile con questo libro non è acquistabile, non lo troverete in nessun negozio pronto all'uso oppure in forma di kit di montaggio. Nel testo verranno fornite tutte le informazioni necessarie per la sua costruzione, elenco materiali e consigli preziosi per assemblarli in un computer funzionante completo di software totalmente inedito. Si verrà guidati a programmare il vostro Z80 Microcomputer nel linguaggio assembly, nonché, la realizzazione di due periferiche didattiche, come un convertitore digitale analogico con relativo voltmetro a led, e una scheda basato sul famoso 555 in grado di "suonare" le sette note fondamentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:7 aprile 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it