Zal. The Music of Milosz Magin
“La musica di Milosz Magin è identificabile dopo poche note: il suo stile è capace sia di incantarci che di sorprenderci. Pochi compositori del suo tempo erano così aperti a coltivare l'arte di scrivere belle melodie mantenendo i ritmi del modernismo e della scrittura armonica che si intuisce si ispira ai grandi musicisti francesi del primo Novecento.
Le radici polacche di Milosz Magin sono particolarmente evidenti dal suo uso di movimenti di danza, movimenti alternativamente dinamici e nostalgici e che sono quelli di un balletto immaginario: Bach sognava le sue sarabande, Mozart i suoi minuetti e Chopin i suoi valzer, così come Magin sogna dei suoi krakowiak, delle sue mazurche, dei suoi kujawiak e dei suoi oberek.
L'approccio musicale di Magin è decisamente tonale e sposa forme classiche mentre alimenta l'immaginazione. Il risultato è un tipo di discorso in cui melodia, armonia e ritmo cercano di lusingare l'orecchio dell'ascoltatore. Le opere di Magin sono state tra le prime che ho imparato a suonare (soprattutto i pezzi di Magin scritti per i bambini come la focus track Nostalgie du pays) insieme ad altri di Mozart, Clementi e Beethoven. Questa musica ha risuonato nella mia mente negli ultimi vent'anni e ha svolto un ruolo cruciale nella mia vita sia come interprete che come compositore. ”- LD
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it