Quantificare l’importanza dei classici del periodo krautrock per la musica elettronica “colta” attuale non è possibile in poche righe; basti comunque dare un ascolto al capolavoro dei Tangerine Dream, “Zeit”, concepito e realizzato nel 1972, per farsi almeno una piccola idea. L’album è certamente più oscuro e monolitico dei precedenti, nonché uno dei più oscuri dell’intera discografia della band (tanto che parte della critica lo accosta alla futura scena dark ambient come album precursore), e si impone come scomodo metro di paragone per le successive e diverse concezioni di “space music” negli anni a seguire. Ascoltarlo da una forte sensazione di essere immersi nei meandri del cosmo, persi e in balia delle architetture sonore proposte, suite liquide e cangianti o spesso racchiuse su loro stesse in un forte e suggestivo immobilismo. Rimasterizzato in modo accurato e al passo con i tempi, “Zeit” ancora oggi rimane un’esperienza da non perdere per ogni appassionato.
Zeit (Expanded Edition)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it