La zingara di Montepulciano. Viaggio nella Toscana delle leggende - Paolo Ciampi - ebook
La zingara di Montepulciano. Viaggio nella Toscana delle leggende - Paolo Ciampi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La zingara di Montepulciano. Viaggio nella Toscana delle leggende
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“È così che è andata. Sul tavolo del soggiorno ho disteso una mappa e su di essa ho cercato i luoghi, evidenziato i nomi. Ovunque ho sparso cerchi e crocette, perché è così che funziona da me, basta rivoltare una zolla perché sbuchi una leggenda. Poi ho provato a unire i cerchi e le crocette e non è stato facile, quasi un gioco da Settimana Enigmistica. Troppe linee, troppe deviazioni. Però ecco, è questa la mia Toscana: un’esagerazione di posti che ancora hanno di che raccontarci, non meno di nonna Regina. Anche senza un camino, piuttosto grazie a un cammino. Basta mettersi in viaggio. Basta saper ascoltare: perché in Toscana capita che parli anche un sasso”. Questo viaggio è in realtà un vagabondaggio per la Toscana delle leggende, dalle terre etrusche alle città del Rinascimento, dall’Appennino all’Arcipelago. Di luogo in luogo a far compagnia a Paolo Ciampi ci sono streghe e fate, giganti e gnomi, santi e malfattori, pirati e cavalieri. Ne esce un’inedita mappa di una regione che tutto il mondo conosce e apprezza, ma senza i soliti luoghi comuni. Una Toscana dove ogni sasso pare custodire una storia, magari legata alle grandi figure del nostro immaginario, da Noè a Carlo Magno, da Ulisse ad Attila. Una geografia sentimentale, ma anche un invito rivolto a tutti per mettersi in ascolto dei luoghi, così come una volta si faceva con i nostri nonni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9791255670131

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows