Libro dalla scrittura scorrevole e coinvolgente. Il lettore riesce a vivere le emozioni che prova la protagonista del romanzo e come lei, rimane impotente di fronte alla passione "malata" che la donna sente per Lorenzo, l'uomo di cui è innamorata . Il finale, per dirla con un proverbio, ti lascia con l'amaro in bocca.
La zona cieca è tutto quello che gli altri colgono di noi ma che a noi (inevitabilmente e maledettamente) sfugge. Lo sa bene Lidia Frezzani, che ogni giorno nella sua trasmissione radiofonica "Sentimentalisti anonimi" riceve confidenze di persone totalmente confuse, e che s'innamora di Lorenzo, uno scrittore quarantenne arrogante e fascinoso, totalmente annebbiato dal suo narcisismo. Comincia una storia d'amore dai ritmi serrati, fatta di bugie vere o supposte, smascherate, di tradimenti e piaceri perversi: quello che prova Lidia nello schiantarsi contro l'imperturbabilità e l'apparente indifferenza di Lorenzo, e quello di Lorenzo che sembra godere nel lasciarla fare. In un crescendo di tensione e pathos, di abbandoni e colpi di scena, all'improvviso a Lorenzo arrivano le misteriose lettere di Brian, uno sciamano. Che ha un nome, un'anima e un passato, ma non ha un volto: ma si dimostrerà molto più reale di ogni reale persona...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALICE PIVETTI 11 agosto 2014
-
IOLANDA NANNI 21 agosto 2008
Il conflitto di una donna disposta ad accettare di tutto dall'uomo che ama, pur di averlo, pur di appagare il suo bisogno. L'assurda proiezione del "finto amore" (che si crede "vero") nella sofferenza generata dall'auto-lesionismo, dalle proprie insicurezze, dalla paura di sentirsi soli, ignorati dal mondo. Amaro.
-
ANTONIETTA GRIMALDI 04 maggio 2008
senza pretese ti porta nelle emozioni della protagonista lasciandosi vivere nella difficile fluidità della passione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it