Un film spietatamente vero e attinente alla realtà storica e non solo. Chi ha avuto modo di visitare almeno una volta il Museo di Auschwitz-Birkenau (ossia il Campo di Sterminio di Auschwitz I e II) rimarrà impressionato dall'impressionante attinenza con la realtà del luogo; chi non ha mai intrapreso il Viaggio della Memoria, rimarrà sconvolto dalla smisurata e quieta banalità del male. È un film che fa riflettere sul fatto storico ma anche sulla condizione umana, la più reclamata e abusata: il libero arbitrio. Il motivo della scelta, che diventa pretesa, in virtù di ideologie e caducità morale, è espresso in maniera eccellente nella morbosità soffocante della regia. Da vedere almeno una volta nella vita.
La zona d'interesse. Steelbook (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo…
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti, Regno Unito, Polonia
-
Anno:2023
-
Produzione:I Wonder, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:105 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 09 gennaio 2025Spietatamente vero
-
Ciuffi 30 dicembre 2024Capolavoro
Magnifica edizione 4k di un film che é diventato fin da subito una delle pellicole più potenti e influenti del nuovo millennio. Qui la seconda guerra mondiale fa da sfondo alla giornata tipo di una famiglia tedesca che vive con assoluta serenità e innocenza, forte delle proprie convinzioni, quelle che invece risultano essere le atrocità più grandi della storia dell’umanità, qui solo sottintese. Film da vedere almeno una volta nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it