Lo zoo dei numeri. Schede gioco per imparare l'addizione e la sottrazione divertendosi
Gli esercizi non sono tutti uguali: tra risolvere un noioso elenco di operazioni ed eseguire addizioni e sottrazioni andando a pesca con gli orsi polari, aiutando le lumache a trovare casa o covando le uova insieme ai coccodrilli c'è una bella differenza. Per questo "Lo zoo dei numeri" propone una serie di divertenti schede operative che combinano esercizi matematici, accattivanti illustrazioni e situazioni ispirate al mondo animale. I bambini possono così allenarsi con i calcoli grazie alla semplicità e all'originalità dei materiali che stimolano la curiosità, attivano la concentrazione e mantengono alti l'impegno e la motivazione. Le attività, organizzate per tipo di operazione e di consegna, prevedono due diversi livelli di difficoltà, nel rispetto dei tempi di apprendimento individuali. Di ogni scheda sono fornite due versioni, la prima con i numeri fino a 20 e la seconda con i numeri fino a 100, che permettono di differenziare gli esercizi a seconda delle esigenze degli alunni.Pensato per tutti i bambini dai 6 agli 8 anni, ma utilizzabile anche da quelli più grandi e con specifiche difficoltà, il volume si presta al lavoro individuale o al lavoro di gruppo in classe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it