Zuppe
Da un ingrediente base della cucina, l’acqua, il volume dedicato all’universo delle zuppe. Attraverso brodi e infusi, tutti i sapori e gli aromi di un tempo, reinterpretati da un grande chef.
Cresce con il terzo volume, la collana monotematica di Italian Gourmet. Oltre cento ricette declinate attorno ad uno degli argomenti di maggiore interesse della cultura gastronomica italiana: le zuppe. Suddivisione stagionale, come vuole la tradizione, ma anche secondo la portata. In assoluto rispetto per l’ingrediente, lungo tutto il corso dell’anno, lo chef Marco Sacco, del ristorante il Piccolo Lago, a Mergozzo (Vb), che vanta due stelle Michelin, offre al lettore una ricca serie di proposte facilmente adattabili ad ogni genere di cucina e perfettamente inseribili in Carta, dall’antipasto al dessert.
Qualunque sia la tipologia di ristorazione offerta, infatti, la parte che nel libro l’autore dedica alla preparazione delle infusioni, alla descrizione del metodo del sottovuoto come della bollitura o dell’aromatizzazione al vapore, consentirà a ogni chef di misurarsi con questo interessante aspetto della cucina. Splendidamente fotografate da Paolo Picciotto, le ricette sono tutte dettagliate nei procedimenti e nelle esecuzioni e corredate in chiusura del volume, come di consueto per le pubblicazioni Italian Gourmet, dal glossario di servizio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it